fbpx

Il 17 maggio di ogni anno si celebra la Giornata mondiale delle telecomunicazioni e della società dell’informazione, un giorno che viene dedicato a sottolineare l’importanza che hanno tecnologia e connessione di rete nella società modernaDopo un anno di pandemia durante il quale quasi tutti gli aspetti della nostra vita sono stati trasferiti online, dal lavoro alla scuola, dalle uscite con gli amici agli eventi culturali, sembra quasi banale dire che internet è fondamentale per la nostra società. Ma è proprio per questo motivo che è importante parlarne, per avere sempre maggiore consapevolezza dei mezzi che abbiamo a disposizione e dei modi in cui possiamo integrarli nella nostra vita.

Questa Giornata è stata istituita dalla ITU, l’Unione internazionale delle comunicazioni, un’agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di promuovere la collaborazione fra le nazioni in questo ambito, favorendo lo sviluppo e la diffusione su scala globale di tecnologie sempre più efficienti e alla portata di tutti. È infatti importantissimo che tutti i paesi sviluppino sistemi digitali efficienti, soprattutto se consideriamo la netta tendenza alla conversione digitale della nostra economia. Il mondo è sempre più globalizzato e avere la possibilità di mettersi in contatto con tutti anche a distanza non è mai stato così importante.

Naturalmente non tutti hanno le stesse competenze digitali, chi per scelta, chi per semplici gusti, ci sono persone che proprio non riescono a raccapezzarsi di fronte a un PC. Proprio per questo ci sono aziende come la nostra, Darwinnet Srl, che si occupano di fornire tutta l’assistenza necessariaSviluppare la vostra presenza in rete aiuta sia nei rapporti con partner e fornitori che nella relazione con i clienti. In un mercato sempre più competitivo è fondamentale sapersi adattare al cambiamento, abbracciando tutte quelle modifiche che porteranno la vostra attività al livello successivo.